Una passeggiata tra la storia e l’attualità, lungo i sentieri della Grande guerra, al termine della quale discuteremo insieme di pace, disarmo e antifascismo. Il tutto in altura, per ricordarci che in montagna i confini non esistono, ma esiste prima di tutto il sentirsi e il restare umani.
Insieme a Stefano Iannaccone di Addioallearmi.it (seguite la sua campagna!) e al sottoscritto ci vediamo il weekend 1-2 settembre in Valtellina, in provincia di Sondrio, per una semplice escursione (per tutte le gambe) con una guida che ci porterà prima sui luoghi della Prima guerra mondiale e poi al rifugio Pizzini, dove ceneremo e discuteremo insieme. La domenica mattina torneremo con calma a valle. Ulteriori dettagli disponibili sull’evento Facebook.
Una bella occasione per trascorrere un weekend a discutere di temi quanto mai attuali, appoggiandosi a un rifugio confortevole e che si colloca in un ambiente splendido: un circo glaciale racchiuso a nord dalla mole del Gran Zebrù.
Per questioni organizzative è necessario comunicare la propria partecipazione scrivendo a betyspaghetti@gmail.com. Alla stessa mail possono essere richieste ulteriori informazioni.
Un grazie enorme a Benedetta Rinaldi per l’organizzazione.